XIV edizione dell’International Tour Film Festival “CITTADINI CONSAPEVOLI E ATTIVI PER LA CULTURA, IL PAESAGGIO E L’AMBIENTE” – Concorso ITFF 2025 sul tema Articolo 9 della Costituzione Italiana

Notizia

Su segnalazione dell’Ufficio II: si segnala la XIV edizione dell’International Tour Film Festival. Si tratta di un concorso internazionale, organizzato dall’International Tour Film Festival di Civitavecchia (ITFF), socio fondatore del Comitato Internazionale dei Festival del Cinema Tematico Sostenibile (CINETOUR), in collaborazione con Apidge, Associazione professionale degli insegnanti delle Scienze giuridiche ed economiche, e con Italia Nostra, Associazione Nazionale per la tutela del Patrimonio culturale, paesaggistico e nazionale – Settore Educazione.

Il tema centrale dell’edizione 2025 della Sezione Scuola, ispirato ai criteri guida indicati nell’Articolo 9 della Costituzione Italiana, pone al centro del progetto uno studente attento nel conoscere i diritti e gli interessi alla base della convivenza civile e impegnato nel vigilare sulla salvaguardia del patrimonio ambientale, storico, artistico e culturale che lo circonda.

Per partecipare gli studenti e i docenti sono chiamati a realizzare dossier video in formato elettronico (mp4) e a produrre una “video tesina” da inviare entro il 30 giugno 2025.

Per le iscrizioni e per ogni ulteriore informazione si rimanda al seguente link: https://www.internationaltourfilmfest.com/bandoapidge.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20250502_35416/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000