Seminario “La frontiera adriatica: cinema e storia”

Notizia

Comunicazione dell’Ufficio II: si trasmette la Nota DRVE prot. n. 19245 del 27.06.2025 e si informa che l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, la Regione Veneto e l’USR per il Veneto organizzano il Seminario “La frontiera adriatica: cinema e storia”, un importante appuntamento di formazione che prevede un inquadramento storico relativo alla frontiera adriatica, strettamente connesso al tema cinematografico.

Il seminario, rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie del Veneto, si terrà, nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il giorno 5 settembre 2025, al Lido di Venezia e si articolerà secondo il programma indicato nella Nota suddetta.

I docenti interessati a partecipare dovranno presentare richiesta formale di adesione attraverso la piattaforma Sharepoint dell’USR per il Veneto, accessibile all’indirizzo: http://istruzioneveneto.gov.it/monitoraggi/ (icona arancione Sharepoint – accesso con le credenziali di Sharepoint dell’Istituzione scolastica) entro il giorno 31 luglio 2025.

Per ogni ulteriore informazione si rimanda alla lettura della Nota allegata.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000