Progetto “A scuola di legalità: i giovani incontrano gli uffici giudiziari”. Anno scolastico 2025-2026


Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette nota MIM AOODRVE prot. n. 27561 dell’8.09.2025, con cui s’informa che la Corte d’Appello e la GES Veneto, da sempre sensibili alla formazione degli studenti per l’affermarsi della Cultura della Legalità, propongono il progetto “A scuola di legalità: i giovani incontrano gli uffici giudiziari”, in collaborazione con l’USR per il Veneto. Il percorso è organizzato in moduli formativi rivolti alle studentesse e gli studenti delle classi quarte della scuola secondaria di secondo grado.
Per aderire, è necessario compilare l’apposito form di iscrizione attraverso la piattaforma SharePoint dell’Ufficio Scolastico Regionale accessibile all’indirizzo: http://istruzioneveneto.gov.it/monitoraggi/ (icona arancione SharePoint, accesso con le credenziali di SharePoint dell’Istituzione scolastica) entro e non oltre il 30 settembre 2025.
Per conoscere le modalità di partecipazione e per ulteriori informazioni, si rimanda a un’attenta lettura della Nota e dell’allegato “Modulo programmazione incontri”.
Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20250908_37586/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it