MUVE EDU DAY 2025 – Fondazione Musei Civici Venezia – Incontri di presentazione proposte educative e didattiche

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: Si comunica che venerdì 19 settembre 2025, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, si terrà il MUVE EDU DAY 2025, incontro promosso dalla Fondazione Musei Civici di Venezia e rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.

L’iniziativa costituirà l’occasione per presentare il programma “Scuole al museo 2025-2026”, che comprende oltre settanta attività tra percorsi guidati, laboratori, toolkit, proposte interculturali, progetti speciali e virtual tour, con la possibilità per i docenti di conoscere direttamente gli operatori e sperimentare materiali e metodologie didattiche. Si rimanda a un’attenta lettura alla lettera di invito, contenente tutte le informazioni ed i dettagli circa le modalità di partecipazione.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20250912_37678/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000