Noi e gli antichi. La contemporaneità della cultura classica

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: l’IIS Macchiavelli di Lucca organizza la seconda edizione del progetto “Noi e gli antichi. La contemporaneità della cultura classica” costituito da quattro seminari volti all’attualizzazione della cultura classica anche in ottica di didattica orientativa.

I quattro seminari si svolgeranno in orario scolastico favorendo la partecipazione dei docenti assieme alle loro classi e si concluderanno, il 30 gennaio 2026, con un quinto evento dedicato ai soli docenti sul curricolo delle discipline umanistiche.

Il percorso, completamente gratuito, rientra nel Piano Nazionale di Formazione Docenti.

Le iscrizioni, aperte fino al 2 ottobre 2025, si effettuano compilando, se docenti di ruolo il seguente form e confermando l’iscrizione in piattaforma S.O.F.I.A.(Iniziativa formativa ID 100596), se docenti non di ruolo il seguente form.

Per il programma dettagliato consultare il sito dedicato all’iniziativa.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20250915_37725/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000