Immissioni in ruolo a. s. 2025/2026 – Esiti assegnazione sede (fase 2)  per candidati inseriti nella graduatoria di merito A061 di cui  al DD 3059 del 2024.

Si comunica che, in data odierna questo Ufficio ha proceduto alla pubblicazione  su INR (informatizzazione nomine in ruolo) delle assegnazioni sedi per i candidati inseriti nella graduatoria di merito  per la classe di concorso A061

Tali assegnazioni sono state trasmesse dal sistema all’indirizzo e-mail di ciascun candidato individuato.

Sul sito istituzionale dell’Ufficio di Ambito Territoriale interessato sarà pubblicato il provvedimento di assegnazione sede.

Si invitano, pertanto, gli aspiranti interessati, a verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato della pubblicazione:

http://www.istruzionepiemonte.it/torino

Come da Allegato A al Decreto Ministeriale, in particolare al punto A.8.1 Gli aspiranti dovranno assumere servizio presso la sede individuata entro cinque giorni dall’assegnazione della sede medesima. Stante il combinato disposto dell’articolo 399, comma 3-quater, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e dell’articolo 4, comma 2-ter, del decreto-legge 3 luglio 2001, n. 255, l’assunzione di servizio entro 5 giorni assolve l’obbligo di accettazione della sede assegnata. In assenza di giustificato e documentato motivo, la mancata assunzione di servizio è considerata d’ufficio come rinuncia alla nomina e determina la decadenza dall’incarico conferito, e, conseguentemente, la cancellazione dalla graduatoria dell’insegnamento per il quale la nomina è stata conferita. In presenza di legittimo impedimento ad assumere servizio, l’assegnatario del posto dovrà comunque presentare alla scuola formale accettazione della sede assegnata entro cinque giorni, a pena di decadenza.

Continua la lettura su: https://www.istruzionepiemonte.it/immissioni-in-ruolo-a-s-2025-2026-esiti-assegnazione-sede-fase-2-per-candidati-inseriti-nella-graduatoria-di-merito-a061-di-cui-al-dd-3059-del-2024/ Autore del post: Usr-Piemonte Fonte: http://www.istruzionepiemonte.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000