Progetto-pilota di Formazione Scuola-lavoro “Scuola DiaLogica”
 
					
Comunicazione dell’Ufficio II: l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, Unioncamere del Veneto e il Dipartimento di Diritto Privato e Critica del Diritto dell’Università di Padova propongono il progetto di Formazione Scuola-Lavoro “Scuola DiaLogica. Competenze di cittadinanza attiva, inclusività, capacità relazionale e gestionale attraverso il dibattito, il negoziato e la mediazione”.
È un percorso, rivolto alle studentesse e agli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie di II grado statali studiato per sviluppare attraverso strumenti dialogici, le capacità di analisi e sintesi, di ragionamento e di argomentazione, oltre che mirate competenze relazionali.
I docenti e gli studenti delle Scuole interessate al progetto dovranno partecipare a un workshop tematico che viene proposto, in modalità da remoto, in due diversi giorni, iscrivendosi con il seguente modulo di iscrizione:
– 1° dicembre 2025 dalle ore 15:00 alle ore 16.30;
– 3 dicembre 2025 dalle ore 10:00 alle ore 11.30.
Successivamente le scuole potranno presentare formale candidatura, dal 4 al 15 dicembre 2025, attraverso la compilazione del seguente modulo.
Per maggiori informazioni si raccomanda ad un’attenta lettura della Nota allegata.
Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20251028_38536/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it
 
		 
			 
				