7° Progetto Biodiversità Veneta – scuola primaria

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si segnala il “7° Progetto BIODIVERSITÀ VENETA – Competenze, conoscenze e informazioni partecipative a favore della biodiversità agraria e alimentare regionale (BIODI.VE 7)”, promosso dalla Regione Veneto e realizzato dall’Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario “Veneto Agricoltura”.

L’iniziativa è rivolta alle Scuole Primarie statali e paritarie e si focalizzerà su due momenti:

  • un primo intervento conoscitivo, che si svolgere in classe con la partecipazione di personale tecnico specializzato, che affronterà alcuni temi legati alla biodiversità agraria e alla conservazione delle risorse genetiche animali e vegetali locali;
  • una seconda giornata di tipo esperienziale presso uno a scelta dei centri di conservazione, durante la quale gli alunni potranno visitare l’azienda e conoscere dal vivo la biodiversità e le azioni intraprese per conservarla.

La partecipazione a tale iniziativa è a titolo totalmente gratuito per le scuole partecipanti; il progetto finanzierà anche il viaggio delle scolaresche ai centri di conservazione.

Per informazioni più dettagliate e per manifestare il proprio interesse all’iniziativa (entro il 28 Febbraio) si rimanda al presente link.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20251107_38703/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000