Bando di concorso La musica che fa bene ai bambini -in collaborazione con Fondazione Lang Italia
Il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, in collaborazione con la Fondazione Lang Italia, organizza il concorso: “La musica che fa bene ai bambini” destinato alle scuole secondarie di primo grado.
Il Concorso a premi, la cui iscrizione è completamente gratuita, intende promuovere la realizzazione di una rappresentazione teatro – musicale multidisciplinare che, attraverso l’uso della recitazione, della musica, delle arti e delle tecnologie , favorisca l’integrazione, l’inclusione e il coinvolgimento consapevole di un gruppo di studenti su un progetto condiviso.
Le attività aiuteranno i ragazzi a sviluppare la qualità delle relazioni umane tra generazioni e culture diverse, nonché un atteggiamento di cittadinanza attiva verso questioni contemporanee urgenti.
L’obiettivo è valorizzare metodi partecipativi che rendano l’apprendimento significativo e coinvolgente, promuovendo la creatività, il lavoro di squadra dei ragazzi, affinché possano esprimere e condividere le proprie idee sul tema sostenibilità, ambiente ed energia.
In allegato il Bando e gli allegati per l’iscrizione che dovrà essere anche formulata sul format del sito della Fondazione Lang Italia all’indirizzo https://www.fondazionelangitalia.it/ets/bando-2026-area-integrazione-ed-inclusione/
Le scuole dovranno inviare la domanda di adesione ( Allegato A) entro il 31 dicembre 2025 all’indirizzo mail fondazione@fondazionelangitalia.it e
Inviare la scheda di progetto entro il 30 giugno 2026 ( Allegato B) la scheda privacy (Allegato C), invece rimarrà agli atti della scuola e richiesta in caso di necessità dalla Fondazione Lang, titolare del trattamento dei dati.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile inviare una e-mail all’indirizzo fondazione@fondazionelangitalia.it
Continua la lettura su: https://www.istruzionepiemonte.it/bando-di-concorso-la-musica-che-fa-bene-ai-bambini-in-collaborazione-con-fondazione-lang-italia/ Autore del post: Usr-Piemonte Fonte: http://www.istruzionepiemonte.it