Insegnare, orientare, crescere: percorsi per docenti e studenti su MiAssumo

MiAssumo è la piattaforma digitale gratuita per l’orientamento e l’educazione civica dedicata ai docenti della secondaria di I e II grado che nasce dall’esperienza, maturata negli anni accanto a scuole, aziende, e studenti, di Parole O_Stili.

Pensata per aiutare studenti e studentesse a scoprire le proprie passioni e attitudini personali, è uno strumento pratico e gratuito che gli e le insegnanti possono utilizzare per far fronte alle 30 ore obbligatorie di orientamento in classe, grazie a 128 attività formative pronte all’utilizzo, che i docenti possono assegnare alle proprie classi.

La scuola dalla A alla Z: webinar gratuiti per insegnanti

In queste settimane la piattaforma sta ospitando “La scuola dalla A alla Z”, un ciclo di webinar gratuiti per docenti organizzato insieme all’Istituto G. Toniolo, Parole O_Stili e al concorso di scrittura Opera Prima. Il percorso affronta le grandi sfide della scuola e dell’orientamento e ha

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000