ALFABETIZZAZIONE EMERGENTE: SVILUPPO ABILITÀ E PREVENZIONE D.S.A.
Alfabetizzazione emergente: cos’è e aspetti caratterizzanti; esplorazione e scoperta del codice linguistico scritto e verbale: perché e in che modo proporlo ai bambini, senza anticipare la scuola primaria; presentazione di attività didattiche di potenziamento in ottica inclusiva (rivolte agli alunni di tutta la sezione): giochi mirati di tipo motorio, visuo/percettivo, orientamento spazio/temporale, motricità fine, metafonologici, e altri; screening per l’individuazione precoce di alunni con possibile D.S.A; presentazione di un percorso di lavoro attuato alla Scuola dell’Infanzia, secondo il Metodo Registrato Bruno Munari, con i bambini di 3,4,5 anni.
Continua la lettura su: https://www.scuolaoltre.it/alfabetizzazione-emergente-sviluppo-abilita-e-prevenzione-d-s-a-2 Autore del post: ScuolaOltre Didattica Fonte: https://scuolaoltre.it