Premio Campiello Giovani – XXVII Edizione

Campiello Giovani

Comunicazione dell’Ufficio II:  Promosso dalla Fondazione Il Campiello, il concorso è riservato a giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni (che al momento dell’invio abbiano compiuto 15 anni e non ne abbiano ancora compiuti 22), residenti in Italia e all’estero, che potranno partecipare con un racconto a tema libero in lingua italiana della lunghezza minima di 10 e massima di 20 cartelle.

Si può partecipare con un solo elaborato. Non sono ammessi lavori collettivi.

L’iscrizione al concorso avviene attraverso il sito del Premio Campiello (www.premiocampiello.it) nella sezione dedicata al Campiello Giovani.

Ogni partecipante si deve registrare inserendo i propri dati nell’apposita scheda ed allegando il file del racconto.

Il racconto in formato cartaceo andrà poi inviato  in 4 copie (non rilegate), alla Segreteria della Fondazione Il Campiello (Via Torino, 151 C – 30172 Mestre – Venezia), allegando la scheda con i dati personali (scaricabile dal sito del Premio Campiello).

La data di scadenza per l’invio dei racconti, sia in formato elettronico che cartaceo, è il 13 gennaio 2022 (per il cartaceo fa fede il timbro postale).

Per maggiori informazioni, si invitano gli interessati a consultare il Regolamento allegato.

Per eventuali chiarimenti,  è possibile contattare la segreteria al seguente indirizzo:  


Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.