Settimana Nazionale della RiGenerazione 3-5 novembre 2021

Con nota n. 2289 del 13 ottobre 2021 allegata, il Ministero dell’Istruzione invita le Istituzioni scolastiche ad aderire all’iniziativa in oggetto, che si svolgerà nelle giornate dal 3 al 5 novembre 2021, per supportare i ragazzi e le ragazze alla comprensione del legame imprescindibile tra uomo e natura, al fine di renderli attori del cambiamento e della diffusione di comportamenti virtuosi anche presso gli adulti. Le scuole sono invitate a promuovere azioni educative inerenti la sostenibilità ambientale presso le nuove generazioni che abitano e
abiteranno la scuola e la società.

La Settimana sarà accompagnata da attività di comunicazione e di condivisione dei contenuti e delle iniziative realizzate, da parte del Ministero dell’istruzione per diffondere esperienze educativo didattiche positive e buone pratiche. A tal proposito è presente una sezione dedicata al Piano RiGenerazione Scuola (https://www.istruzione.it/ri-generazione-scuola/index.html ) dove saranno reperibili tutte le informazioni utili per studenti, famiglie e personale scolastico.

Le istituzioni scolastiche potranno partecipare alla settimana della RiGenerazione manifestando la propria adesione – e al contempo segnalando eventuali iniziative adottate con una breve descrizione delle stesse e indicazione di un proprio referente – al seguente indirizzo mail rigenerazionescuola@istruzione.it entro e non oltre il 27 ottobre 2021.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2021/10/14/settimana-nazionale-della-rigenerazione-3-5-novembre-2021/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=settimana-nazionale-della-rigenerazione-3-5-novembre-2021 Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000