“DANTE E IL BEL PAESE DEL SÌ” proposte rivolte in occasione delle celebrazioni del Dantedì del 25 marzo 2021

Su indicazione dell’Ufficio II: Con riferimento alla nota M.I. 743 del 19.03.2021 si evidenzia che In occasione della Giornata nazionale di Dante Alighieri, la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus e la Fondazione Piemonte dal Vivo hanno elaborato due attività rivolte rispettivamente agli alunni delle scuole primarie e agli studenti delle scuole secondarie di II grado.

SCUOLE PRIMARIE

SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO

  • Ore 11:00 il Canto V di Saulo Lucci
    Lo spettacolo è in programma alle ore 11 sul canale YouTube di Piemonte dal Vivo.

Per le scuole è consigliata la prenotazione via mail (

), per poter poi partecipare in diretta al dibattito con l’artista al termine dello spettacolo. Sarà infatti possibile inviare domande a Saulo Lucciche dalla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino sarà a disposizione del pubblico, collegato virtualmente

Per ulteriori dettagli, si allega nota M.I., locandina e descrizioni dettagliate degli eventi.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20210322_10284/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000