Apertura scuole, importante ultim’ora di Draghi

Mario Draghi, Presidente del Consiglio dei Ministri, ha riferito a Palazzo Madama prima del consiglio europeo. Sulla scuola, il Premier, ha evidenziato: “Se le condizioni epidemiologiche lo consentiranno, prevediamo apertura scuole per i più piccoli anche nelle zone rosse“. Un’apertura molto importante sul delicato tema dell’istruzione italiana, che da un anno a questa parte sta subendo duramente i colpi di questa terribile epidemia.

Nella giornata di ieri il Ministro per le pari opportunità Elena Bonetti aveva anticipato la previsione ai microfoni di Sky. “La scuola è chiusa nelle regioni rosse e mi auguro che in questa settimana ci siano regioni che possano passare in zona arancione e quindi possano riaprire le scuole dell’ infanzia, i nidi, la primaria e la secondaria di primo grado e 50 e 50 le scuole secondarie di secondo grado. Già dopo Pasqua ritengo che in zona rossa, complice l’aumento delle vaccinazioni, dobbiamo rivalutare la possibilità di riaprire la scuola dell’infanzia e almeno la primaria”.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000