Zaia: “Riaprite le scuole, la chiusura è una sconfitta”

Zaia: “Riaprite le scuole, sacrificio ormai fatto”. Luca Zaia, presidente della Regione Veneto spinge per la riapertura della scuole. Ai microfoni di Carta Bianca, il governatore, ha evidenziato: “Le scuole devono essere riaperte, ormai il sacrificio è stato fatto. Quando si chiude una scuola è sempre una sconfitta. Spero che da dopo Pasqua si torni pian piano alla normalità. Ci sono attività che non hanno di fatto mai riaperto da marzo dell’anno scorso”.

Inoltre aggiunge: “La salute viene prima di tutto, quindi anche le sospensioni precauzionali che si fanno per i farmaci. Rifiuti vaccini? Non abbiamo abbandoni così importanti dopo le giornate in cui questo è stato del 54%. Oggi stiamo vaccinando e si va alla grande”. Ha concluso il governatore della Regione Veneto.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.