Riapertura scuole con tamponi fai da te, l’idea di Zaia (Veneto): “All’estero già lo fanno”

Di redazione

“Penso si debba prendere in seria considerazione l’apertura di ogni scuola di ogni ordine e grado. Siamo nelle condizioni di pensare ad una apertura”, e magari se la finiamo di essere il Paese dell’ “ufficio complicazione affari semplici”, potremmo benissimo introdurre il tampone fai da te”.
“Non dico tutti i giorni ma magari uno screening settimanale e questo ci permetterebbe di aprire“. L’ha annunciato il presidente del Veneto Luca Zaia parlando nel corso del consueto punto stampa alla sede della Protezione civile di Marghera (Venezia).
“Lo fanno all’estero, noi in regione non abbiamo l’autonomia necessaria per farlo perché la scuola è competenza dello Stato. I genitori …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.