Obbligo vaccinale, per i lavoratori della scuola c’è un permesso speciale

Una nostra lettrice ci dice che nella sua scuola, docenti e personale Ata, non hanno permessi straordinari per la somministrazione del vaccino anticovid-19, ma devono fare ricorso ai permessi retribuiti per motivi personali, mentre per i dipendenti con contratto a tempo determinato c’è solo la concessione di una giornata di ferie. Ci chiede se la norma prevede un permesso retribuito specifico oppure se agisce correttamente la sua scuola. Permesso speciale per la scuola Riguardo i permessi retribuiti al 100% per la somministrazione del vaccino anticovid-19 al personale scolastico, esiste una norma speciale che si aggiunge ai permessi …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.