Cos’hanno in comune un viaggio in moto e una scuola senza voti? [VIDEO]

Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta è un piccolo gioiello confezionato nel 1974 dallo scrittore e filosofo americano Robert Pirsig, best seller mondiale da svariati milioni di copie e libro di culto per tante generazioni.
È la storia del lungo viaggio in moto di un papà con il proprio figlio di undici anni, che si avventurano, assieme a una coppia di amici, dal Minnesota fino alle coste del Pacifico. Un viaggio che non ha una vera e propria meta e che – nella migliore delle tradizioni della letteratura americana – esprime il massimo del suo piacere proprio nel non …