No al femminicidio!!!!!!!
Il 14 dicembre 2021, in orario scolastico, gli alunni della classe 2C, guidati dalla professoressa Lucia Decinti, hanno esposto il loro primo compito di realtà sulla lotta al femminicidio, primo argomento di educazione civica.
Tutto il lavoro è nato dalla lettura e dalla comprensione del brano “L’ultima notte” tratto dal libro letto durante l’estate “ Siamo ragazzi ” di Liliana D’Angelo edito da Medusa.
Gli alunni avevano già scritto poesie per il 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, ma hanno voluto ulteriormente esprimere il loro dissenso con un compito di realtà.
Gli alunni hanno realizzato un volantino informativo di un’associazione da loro inventata con il programma Canva o a mano. Utilizzando un programma di videoscrittura, hanno scritto il nome dell’associazione e i suoi obiettivi. Hanno poi corredato il volantino con contenuti e immagini.
Gli alunni, divisi in gruppi, hanno partecipato con entusiasmo e lavorato a casa rispettando i tempi di consegna. Hanno capito anche l’importanza di lavorare in team rispettando ognuno il proprio turno.
Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/eventi/no-al-femminicidio/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/