Concorso “I giovani ricordano la Shoah” a. s. 2021-22: una scuola siciliana tra le scuole vincitrici

Si comunica che sul sito del Ministero dell’Istruzione sono state pubblicate le scuole vincitrici del Concorso “I giovani ricordano la Shoah”, giunto alla sua XX edizione e promosso ogni anno dal Ministero dell’Istruzione, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI).
La premiazione delle scuole vincitrici del Concorso è avvenuta all’apertura delle celebrazioni per il Giorno della Memoria.
Per la sezione relativa alla Scuola Primaria, ha vinto il Concorso una scuola siciliana, la classe III E della Scuola Primaria “Pietro Scuderi” dell’Istituto Comprensivo “Santo Calì” di Linguaglossa (CT), presentando un elaborato avente il titolo: “L’Europa unita…un dono inestimabile”.
Per altre informazioni si rimanda al sito del Ministero al link:
e alla piattaforma dedicata al Concorso al seguente link:
Continua la lettura su: https://www.usr.sicilia.it/index.php/altri-contenuti-2/6069-concorso-i-giovani-ricordano-la-shoah-a-s-2021-22-una-scuola-siciliana-tra-le-scuole-vincitrici Autore del post: USR-Sicilia Fonte: https://www.usr.sicilia.it/