Nella scuola occupata arriva il rapper J-Ax

Alessandro Aleotti, noto come il rapper J-Ax, si è recato all’istituto Regina Margherita di Torino occupato da alcuni giorni dagli studenti nell’ambito della protesta per l’alternanza scuola-lavoro e l’esame di maturità. E a loro l’artista ha subito detto: “Quello per cui state manifestando è un diritto sacrosanto, quanto accaduto è incredibile”.

E poi l’artista che, solidarizzando con la manifestazione, aveva pure espresso il suo sostegno agli studenti in occasione delle tensioni con le forze dell’ordine alla manifestazione delle scorse settimane, ha ricordato i trascorsi scolastici: “Sembra che le occupazioni siano contro i professori, in realtà nel 90% dei casi questo sistema scuola malato fa altre vittime, …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.