Emergenza Ucraina – Disponibilità delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie ad accogliere studenti ucraini

Notizia

Comunicazione della Direzione Generale: Com’è noto anche nella Regione Veneto è in atto l’arrivo di un significativo numero di persone, tra cui minori, fuggite dalla guerra attualmente in corso in Ucraina.

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, nella prospettiva di contribuire alla integrazione scolastica degli alunni ucraini avvia una rilevazione volta ad accertare l’effettiva disponibilità delle scuole statali e paritarie alla loro accoglienza.
Ogni Istituzione scolastica statale e paritaria della regione è invitata a comunicare la propria disponibilità, entro sabato 12 marzo 2022, utilizzando il modulo online “2022-Disponibilità-accoglienza-studenti-ucraini”, disponibile nella piattaforma regionale riservata alle scuole statali e paritarie venete, al link https://istruzioneveneto.gov.it/monitoraggi/ (icona arancione Sharepoint – accesso con le credenziali della segreteria)

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20220308_16367/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000