Regolamento per l’utilizzo dei laboratori informatici, della Scuola Primaria, per la navigazione in internet e utilizzo delle stampanti

Di Antonio Fundarò

Abbiamo pubblicato, nel tempo, numerosi regolamenti ad uso di alunni e docenti di scuole di diverso ordine e grado. Quello che pubblichiamo, oggi, è un “Regolamento per l’utilizzo dei laboratori informatici, della Scuola Primaria, per la navigazione in internet e utilizzo delle stampanti”. Per la scuola primaria proprio perché l’utenza, più piccola delle altre, necessita di una particolare regolamentazione. Premesso, al ragionamento, che i laboratori della scuola sono patrimonio comune e il rispetto e la tutela delle attrezzature sono condizioni indispensabili per il loro utilizzo e per mantenere l’efficienza del laboratorio stesso.

Il laboratorio è un luogo di lavoro

È utile ribadire, ad ogni buon fine, che il laboratorio è un luogo di lavoro e pertanto è soggetto al D.L. n. 81 del 2008 sulla prevenzione e la sicurezza del lavoro e …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000