FARFALLE CREATIVE

Ciao a tutti, delle splendide farfalle creative che condivide con noi la maestra Angela Ferrara.

Ho fatto anche io queste farfalle tempo fa e vi devo dire che vengono veramente belle. Come potete vedere sono stati utilizzati dei rotoli vuoti di scottex tagliati a metà, colorati con tempere con i brillantini per la brillantezza e gli splendidi colori!

Una volta asciutti si possono appoggiare su un foglio di cartoncino colorato per disegnare le ali che successivamente andranno decorate con avanzi sempre di cartoncino

Davvero uno splendido lavoro. Grazie ad Angela e la classe.

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/04/07/farfalle-creative/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=farfalle-creative Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

ALBERI E SCOTTEX

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Liala Santoro, della sua collega Milena Ferramosca e della loro classe, dei bellissimi alberi super colorati, realizzati con la carta scottex.
Per replicare il lavoro per prima cosa dovrete disegnare due triangoli su un foglio. Successivamente i bambini andranno a tamponare la carta assorbente con tamponi e tempere.

Una volta asciutta la carta la dovranno tagliare a strisce, in questo modo:

A questo punto i bambini potranno incollare le strisce ai triangoli, alternando i colori

Dovranno poi fare la base dove creare il disegno su carta o cartoncino bianco colorati con tempere (o acquerelli) dove avranno fatto degli stampi colorati con i tamponi. Per creare la neve dovranno incollare della carta assorbente bianca

Una volta asciutto tutto potranno tagliare i triangoli colorati e incollarli al capolavoro. Infine, con il pennarello nero creare i rami. Facoltativo preparare un cerchio con una spirale da incollare nel cielo per creare il sole o la luna

Che ne dite, replicate?
Per altri lavori qui:
PITTURARE LA NEVE
ALBERO NATALE CON I ROTOLI
WINTER SONG, SCHEDE, CANZONCINE INGLESE INVERNO
LE FILASTROCCHE PER L’INVERNO
ALBERI DI COTTON FIOC
HARING, DECORAZIONI CON ALBERI