200 euro per gli studenti delle scuole superiori a basso reddito in Puglia

Di redazione

“Riparte una misura importante messa a disposizione da Regione Puglia che assegna contributi di importo pari a 200 euro agli studenti e studentesse delle scuole superiori della Puglia a basso reddito”.

A dirlo l’assessore regionale all’Istruzione Sebastiano Leo.

“Vista la grandissima partecipazione nelle precedenti annualità, con migliaia di domande provenienti da tutto il territorio regionale, molte delle quali non finanziabili per esaurimento delle risorse, abbiamo deciso per quest’anno di raddoppiare la copertura finanziaria, grazie all’utilizzo delle risorse del Fondo sociale europeo, passando dai 3 milioni dello scorso anno a quasi 7 milioni di euro”. 

“Con questa nuova dotazione di risorse – afferma – per cui ringrazio anche l’assessore regionale al Bilancio, possiamo coprire tutte le domande degli aventi diritto e supportare gli studenti provenienti da famiglie in condizioni di maggiore fragilità. Si tratta …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/200-euro-per-gli-studenti-delle-scuole-superiori-a-basso-reddito-in-puglia/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000