Confindustria bacchetta la scuola: è scollata dai territori, scoperto il 40% dei posti di lavoro! Bianchi replica: riforma degli Its entro 12 mesi
Confindustria torna a parlare di scuola. E lo fa lamentandosi con il Governo, perché non avrebbe fatto abbastanza per risollevarne le sorti.
“Facciamo un appello al ministro Bianchi e al premier Draghi perché la scuola possa tornare al centro delle riforme”, ha detto il 17 maggio il vicepresidente per il Capitale Umano di Confindustria, Giovanni Brugnoli, durante gli ‘Stati Generali dell’Orientamento – Il carattere del talento’, che Confindustria ha organizzato a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica.
All’evento hanno aderito oltre mille studenti per partecipare ai laboratori e workshop interattivi loro dedicati.
Brugnoli ha ricordato che “ci sono misure di contrasto alla povertà, come il Reddito di cittadinanza, che purtroppo disincentivano il lavoro e la valorizzazione del talento dei giovani”.
Poi c’è il problema dei giovani con preparazione e competenze non adeguate a quello che chiede il mondo del lavoro: “Le imprese non …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/confindustria-bacchetta-la-scuola-e-scollata-dai-territori-scoperto-il-40-dei-posti-di-lavoro-bianchi-replica-riforma-degli-its-entro-12-mesi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: