Studente in Pcto gravemente ustionato: sarebbe in pericolo di vita

Di redazione

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi nella provincia di Bolzano: uno studente 17enne è rimasto ustionato in un’officina mentre era impegnato in un Pcto. Ferito anche un altro uomo di 36 anni che era con il giovane.

Considerate le gravi condizioni, il 17enne è stato trasportato all’ospedale di Innsbruck, in Austria.

Secondo le prime informazioni, sarebbe in prognosi riservata e in pericolo di vita.

La zona è stata isolata per permettere di effettuare gli accertamenti.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Due studenti danno fuoco al gel per sanificare le mani nei bagni della scuola: ustionato uno dei due ragazzi

Di redazione

In una scuola di Taranto è scoppiato un piccolo incendio nei bagni della scuola, fortunatamente senza grandi conseguenze. Si è trattata di una bravata di due studenti che hanno dato fuoco al gel igienizzante.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, riporta Il Quotidiano di Puglia, i ragazzi avrebbero armeggiato con un accendino, evidentemente avvicinandosi troppo al gel per sanificare le mani, ormai obbligatorio nelle scuole.
Pertanto, dal liquido altamente infiammabile sarebbe scoppiato l’incendio, procurando delle bruciature ad uno di loro. A prestare i primi soccorsi, il personale del 118 che ha provveduto al trasporto del ragazzo in ospedale che avrà 20 giorni di prognosi. La dinamica dell’accaduto in ogni caso, non è ancora molto chiara. 

Pubblicato in Cronaca