“Scatti al futuro”, la web serie sugli attimi tech rivoluzionari

Una delle foto più iconiche di Steve Jobs è quella scattata da Diane Walker nel 1982 per il Time. Jobs è seduto sul pavimento della sua casa di Los Gatos, nella contea di Santa Clara, illuminato da una grande ed elegante lampada Tiffany. In mano ha una tazza di tè.

All’epoca Jobs aveva 29 anni. Conduceva una vita spartana nonostante fosse già molto ricco e proprio all’inizio di quell’anno fosse finito sulla copertina di Time, complice il successo di Apple, l’azienda che aveva fondato con “l’altro Steve”: Wozniak.

“Era divertente, uno che imparava tutto velocemente” ha detto Diane Walker nel giorno della morte di Steve Jobs, il 6 ottobre 2011. “Ho sempre amato il suo senso del design” ha aggiunto Walker, che aveva fotografato Jobs per la prima volta proprio nel 1982, nel dormitorio di Stanford, e poi era diventata sua amica.

Lo scatto di Jobs nella casa vuota è …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/05/31/news/scatti_al_futuro_web_serie_fotografie_store_tech-351998610/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000