Mascherina a scuola, Salvini: “Solo in Italia costringiamo bimbi e insegnanti a restare per 6 ore con 30 gradi e la faccia coperta”

Di redazione

“Buon penultimo giorno di scuola ai ragazzi e agli insegnanti. Il penultimo giorno con la mascherina: solo in Italia costringiamo bimbi e insegnanti a restare 6 ore con 30 gradi senza alcun senso con la faccia coperta. Speriamo possano fare la maturità respirando”.

Lo ha detto Matteo Salvini, intervenuto a Mattino 5.

Articoli Correlati

Mascherine a scuola, Salvini: “Solo in Italia costringiamo bimbi e insegnanti a restare 6 ore con la faccia coperta”

Il leader leghista Matteo Salvini

Intervenuto a Mattina 5, il leader della Lega Matteo Salvini, ha annunciato ricorso contro l’obbligo di indossare la mascherina per votare il 12 giugno ai referendum e alle amministrative.
Salvini però ha parlato anche di scuola, tornando sull’obbligo delle mascherine:
“Buon penultimo giorno di scuola ai ragazzi e agli insegnanti. Il penultimo giorno con la mascherina: solo in Italia costringiamo bimbi e insegnanti a restare 6 ore con 30 gradi senza alcun senso con la faccia coperta. Speriamo possano fare la maturità respirando”.
Peraltro, proprio sull’uso delle mascherine durante gli esami di maturità, al via il 22 giugno, è attesa nelle prossime ore la pronuncia del Tar del Lazio. Il ricorso per sollecitare la sospensione dell’ordinanza, era stato proposto dal Codacons.

Via obbligo della mascherina per maturità ed esami di terza media, Sasso: “Le nostre rimostranze hanno convinto Bianchi e Speranza”

Di redazione

“Le ripetute rimostranze da parte della Lega e della comunità scolastica hanno finalmente convinto chi di dovere a imboccare la strada della ragionevolezza e del buon senso: l’utilizzo delle mascherine per gli esami di maturità e di terza media sarà solo raccomandato e non obbligatorio”.
Lo dichiara in una nota Rossano Sasso, sottosegretario del ministero dell’Istruzione.
“Si è impiegato tanto, troppo tempo per accorgersi che si stava penalizzando per l’ennesima volta il mondo della scuola, mentre in tutti gli altri settori le restrizioni erano ormai cadute. Meglio tardi che mai”. 
Via obbligo della mascherina per maturità ed esame di terza media: sarà solo raccomandata per studenti e docenti

Pubblicato in Politica scolastica

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000