“Io, Michil Costa e la Maratona dles Dolomites: diario di una pedalata davvero sostenibile per tutti”

“L’essere umano pensa con tutto il corpo non solo con la testa”. A dirlo è Michil Costa, magmatico presidente della Maratona dles Dolomites. La granfondo più amata d’Europa. Io aggiungerei: l’essere umano fa fatica soprattutto con la testa, non solo con il corpo. Qualunque ciclista partecipi alla Maratona lo sa.

La Maratona dles Dolomites sta al ciclista amatore come la Maratona di New York al runner. A partire dal sorteggio: decine di migliaia da tutto il mondo le richieste di partecipazione a quella che è una gara amatoriale in bicicletta dura, ma adatta in fin dei conti (quasi) a qualunque tipo di ciclista. Tre i percorsi, per un evento che ormai ha raggiunto i 35 anni di età. Da quando un primo gruppetto di una decina di pionieri si mise in sella con …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/07/05/news/maratona_dles_dolomites-356736667/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000