Minibook: “Tutto su di me”

Accoglienza primi giorni

Un foglio, un taglio e il mini book è pronto da colorare e completare. Questa attività si può proporre i primi giorni di scuola ai nostri alunni, per conoscerci, ma anche per far presentare se stessi alla classe. È uno spunto interessante per conversare, per giocare e per fare conoscenza. Adatto alle classi prime perché può essere completato anche con i disegni, per le classi seconde come attività di GIOCO: non facciamo scrivere il nome sui mini book e poi invitiamo un bambino a prenderne uno, a leggere e tutti gli altri devono indovinare a chi appartiene il mini book riconoscendo il loro compagno dalle caratteristiche personali, dai propri gusti e dalla propria descrizione. È disponibile anche nella versione inglese e inoltre potete scaricare anche un mini book vuoto, solo con i disegni delle cornici, crearne uno con un tema a vostro gradimento che possono essere usati dalla classe terza in poi.
E se, nella nostra classe , arriva un nuovo alunno, sarà molto utile per far conoscere il nuovo bambino alla classe e viceversa. Segui il tutorial per vedere come tagliare e piegare il foglio.

I MIEI LAVORI SONO GRATUITI e possono essere stampati e utilizzati privatamente con i vostri studenti. Non è consentito il caricamento di qualunque risorsa su altri siti, piattaforme, pagine o gruppi Facebook.
LA CONDIVISIONE È GRADITA se inserite il LINK alla PAGINA, al SITO, al CANALE.

CLICCA QUI SOTTO PER SCARICARE I FILES

Continua la lettura su: https://maestraeamica.com/minibook-tutto-su-di-me/ Autore del post: Maestra e Amica Fonte: https://maestraeamica.com/