Giannelli: “Rischio concreto di non utilizzare tutti i fondi del Pnrr. Disinteresse sulla scuola in campagna elettorale”

Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione Nazionale Presidi lancia l’allarme. Se non si interverrà subito, le scuole rischieranno di non riuscire a gestire tutti i fondi straordinari che stanno arrivando con il Pnrr. Un ritardo dovuto alla caduta del governo Draghi, ma sprecare le risorse sarebbe un errore fatale.
Dalle colonne del ‘Sole 24 Ore’ il presidente Anp Spiega:
“Il rischio di non utilizzare tutti i fondi è molto concreto. È diminuito il personale amministrativo e sono cresciuti i compiti in capo alle scuole. Bisogna avere personale amministrativo che sappia fare gare, rendicontazioni ecc. attività che non si improvvisano. Occorre formare nuovi ingressi. Ad esempio sulle pratiche pensionistiche, adempimento che spetta alle scuole, ancora oggi molte segreterie sono in affanno”.
“Gli investimenti programmati dal governo Draghi sono fondamentali per iniziare a cambiare la nostra scuola. Vedremo il nuovo esecutivo come li saprà implementare, anche se noto un certo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giannelli-rischio-concreto-di-non-utilizzare-tutti-i-fondi-del-pnrr-disinteresse-sulla-scuola-in-campagna-elettorale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: