Obbligo vaccinale, Giannelli: “Chiedere a un docente non vaccinato di far qualcosa a scuola senza il contatto con gli studenti è molto difficile”

Di redazione

Il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, interviene a Radio Capital, per parlare in merito alla situazione scolastica dopo la pubblicazione del “Decreto Riaperture”.
“Chiedere che un docente non vaccinato faccia qualcosa a scuola senza il contatto con gli studenti è molto difficile. Siamo in attesa di ricevere indicazioni da parte del Ministero”

Pubblicato in Politica scolastica

Stipendi docenti alla media Ue? Giannelli dice no: “Bisogna premiare il merito, ma i sindacati non vogliono”

Di redazione

Alzare gli stipendi degli insegnanti fino alla media europea? La Stampa ha provato a fare i conti al governo: per farlo ci vogliono oltre 16 miliardi.
Contattato dal quotidiano torinese, Antonello Giannelli, presidente dell’ANP, spiega: “Sarebbe realistico stanziare per la scuola 2 miliardi extra, ma io non li userei per dare pochi soldi a tutti. Li distribuirei in maniera differenziata, premiando il merito. Ma so che non si farà mai, i sindacati non vogliono. Ci provò il ministro Luigi Berlinguer e fu cacciato via”.

Pubblicato in Politica scolastica