Arte in foglie

Giocare con l’autunno, le sue foglie e suoi colori può essere divertente!

Ho creato un’attività per creare decorazioni autunnali insieme ai bambini.

Ho realizzato 9 schede con diverse foglie circondate da vari tipi di motivi: linee, curve, triangoli

Usando un dado a 6 colori i bimbi possono divertirsi a colorare i vari motivi in base al colore che esce in sorte. Una volta che tutta la scheda sarà completata, la foglia bianca spiccherà su tutto!

Il dado è in bianco e nero in modo che potete scegliere voi i colori da usare. Potete lasciare libera la creatività o usare solo colori caldi o solo freddi! In questo modo avrete tante decorazioni tutte diverse.

Si può proporre questa attività in vari modi:

🍁 ogni bimbo ha una scheda e un dado che personalizzerà come crede

🍁ogni bimbo ha una scheda e un dado con i colori uguali a tutti i compagni (le foglie saranno comunque diverse tra loro perché ognuno potrà scegliere che segmento colorare)

🍁ogni bimbo ha una scheda e nessun dado. A turno ognuno tirerà un dado comune.

🍁🍁🍁🍁🍁🍁🍁🍁🍁

Questa attività è utile per

🍁allenare la manualità fine

🍁esercitare la concentrazione e la precisione

🍁conoscere i colori caldi e freddi

🍁creare decorazioni

🍁🍁🍁🍁🍁🍁🍁🍁🍁

Trovate le schede e il dado da stampare qui

🍁🍁🍁🍁🍁🍁🍁🍁🍁

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE…

Se siete in cerca di libri sull’autunno, li potete trovare nella mia bacheca di Amazon dedicata a questo tema

Nelle altre bacheche inoltre troverete i miei consigli d’acquisto su libri, materiali e strumenti didattici.

Post di Paola Misesti