Reportage di guerra in un libro

Dopo il suo Libia kaputt. Dalla caduta di Gheddafi alla bomba migranti (Signs Publishing), presentato nel 2019, il reporter giornalista di Panorama Fausto Biloslavo, torna sabato 8 ottobre alle 11.30 a Libropolis, il festival di editoria e giornalismo di Pietrasanta. Questa volta presenterà il libro Ucraina. Nell’inferno dell’ultima guerra in Europa. Due mesi di guerra vissuti in prima linea, coprendo i fronti più caldi: dalla sacca di Irpin alla città martire di Kharkiv, dall’inferno in terra di Popasna nel Donbass al fronte di Kherson.

Assieme a Biloslavo ci sarà un altro grande inviato di guerra, Toni Capuozzo. Anche per lui seconda volta a Libropolis e ora con Giorni di guerra. Russia e Ucraina, il mondo a pezzi. In questo libro, anch’esso pubblicato da Signs Publishing, Capuozzo raccoglie riflessioni, appunti e interventi sulla guerra che sta sconquassando il mondo e nel quale riecheggiano le parole di Papa Francesco, perché «Nessuno è completamente

Continua la lettura su: https://www.panorama.it/lifestyle/cultura/libropolis Autore del post: Panorama Fonte: https://www.panorama.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000