Studenti che fanno esperienza all’estero, il credito scolastico: scarica un esempio di verbale

Di Antonio Fundarò

Gli studenti interessati a trascorrere un anno di studio all’estero devono comunicarlo formalmente al Coordinatore di classe con congruo anticipo. Il Consiglio di classe esprime un parere sull’opportunità di realizzare o meno tale esperienza, sulla base delle competenze possedute dallo studente anche in relazione alle possibilità di positivo reinserimento al suo ritorno. Tale parere, verbalizzato dal Cdc nella prima riunione utile e comunicato alla famiglia dal Coordinatore, non può essere comunque vincolante per la scelta operata da famiglia e studente. Il Consiglio di classe indica un docente tutor a cui l’allievo e i genitori faranno riferimento per i rapporti con l’istituzione straniera ospitante e l’eventuale agenzia organizzatrice, prima della partenza, durante il periodo di soggiorno all’estero e al rientro dello studente.

Il Patto formativo

Lo studente e la famiglia sottoscriveranno con l’Istituto …..

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000