Bambino di 6 anni scappa da scuola con la scusa di andare in bagno e torna a casa

26 Ottobre 2022

“La scuola, completamente senza sorveglianza e con i cancelli aperti, non si è accorta che il bambino era uscito e ritornato a casa. Un tempo molto lungo, durante il quale poteva consumarsi una vera tragedia”.

290 CONDIVISIONI

Immagine di repertorio

Maestra, posso andare un attimo in bagno?“. Una domanda semplice, che ogni insegnante si sente rivolgere decine e decine di volte ogni giorno dai propri studenti. Stavolta, però, sarebbe stato l’inizio di una vera e propria fuga. 

Scappato da scuola con la scusa di andare in bagno

Protagonista un bambino di soli 6 anni, alunno della scuola elementare di via Carlo Dolci a Milano (zona San Siro). Che ieri mattina sarebbe …..

Continua la lettura su: https://www.fanpage.it/milano/bambino-di-6-anni-scappa-da-scuola-con-la-scusa-di-andare-in-bagno-e-torna-a-casa/ Autore del post: Fanpage Online Fonte: http://www.fanpage.it

Articoli Correlati

“Maestra, posso andare in bagno?” Alunno scappa da scuola e torna a casa

Di redazione

Un bimbo di 6 anni, frequentante la prima classe di una scuola primaria a Milano, si è reso protagonista di un episodio, per fortuna, con un lieto fine. 

Dopo aver chiesto alla maestra di andare in bagno, il piccolo alunno sarebbe scappato, segnala Fanpage, senza che nessuno abbia fermato la sua corsa: né i cancelli dell’istituto, che erano evidentemente aperti, né il personale scolastico nei corridoi. In primo luogo la stessa maestra, che non si sarebbe nemmeno accorta che il piccolo era assente in classe da ormai troppo tempo. Complice, probabilmente, l’ultima campanella che sarebbe suonata di lì a breve, e il caos dell’uscita da scuola.
“La scuola, completamente senza sorveglianza e con i cancelli aperti, non si è accorta che il bambino fosse uscito e ritornato a casa”, ha raccontato un genitore a MilanoToday. “Un tempo molto lungo, durante il quale poteva consumarsi una vera tragedia”.
I genitori del piccolo si sono ritrovati il proprio figlio davanti al portone di casa, mentre lo immaginavano al sicuro sui banchi. “Erano furiosi per la gravità dell’evento”, riportano i quotidiani online.
La scuola, scusandosi per l’accaduto, ha emanato una nuova circolare che impone severa vigilanza sulle aperture.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000