Seminario regionale “Insegnare informatica nella scuola: una materia indispensabile per il XXI secolo”

Il 14 novembre 2022 alle 16.00 si terrà il seminario regionale “Insegnare informatica nella scuola: una materia indispensabile per il XXI secolo”.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Programma il Futuro”, realizzato dal CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, per conto del Ministero dell’Istruzione, con l’obiettivo di sviluppare, nelle scuole di ogni ordine e grado, l’insegnamento dei concetti scientifici di base dell’informatica e l’educazione all’uso responsabile della tecnologia informatica.

Il seminario è a cura del prof. Enrico Nardelli, Presidente di “Informatics Europe”, Direttore del Laboratorio Nazionale “Informatica e Scuola” del CINI.

Allegati:
Scarica questo file (m_pi.AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0034704.10-11-2022.pdf)Download [m_pi.AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0034704.10-11-2022] 706 kB

Continua la lettura su: https://www.usr.sicilia.it/index.php/tutte-le-news/7431-seminario-regionale-insegnare-informatica-nella-scuola-una-materia-indispensabile-per-il-xxi-secolo Autore del post: USR-Sicilia Fonte: https://www.usr.sicilia.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000