Alexa risponde per la Giornata mondiale contro l’Aids

Amazon ha annunciato che in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, Alexa supporta la Croce Rossa Italiana e Durex per sensibilizzare gli utenti in Italia sull’importanza di informarsi per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili. Dicendo all’assistente vocale “Alexa, lancia il quiz sull’AIDS” si avranno informazioni sulla malattia e su come prevenirla. Inoltre quando Alexa verrà salutata con un “Alexa, buongiorno!”, risponderà in modo diverso dal solito, richiamando l’attenzione sulla lotta contro l’AIDS.

“Siamo contenti di poter supportare nuovamente la Croce Rossa Italiana e, per la prima volta, anche Durex per contribuire ad amplificare, attraverso Alexa, il messaggio sull’importanza di informarsi per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili. Attraverso un quiz, vogliamo promuovere un’educazione sessuale inclusiva e consapevole puntando sull’importanza della prevenzione e del benessere emotivo e sessuale”, ha dichiarato Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa.

“Alexa è utilizzato anche da molti giovani”, ha spiegato Matteo Camporeale, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana e Rappresentante dei Giovani della CRI, che sono fra i principali destinatari di questa iniziativa. “Ringraziamo Amazon per il supporto alla campagna LoveRED. Con Alexa saremo in grado di sensibilizzare alla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale molte più persone. Vogliamo trasmettere loro l’importanza di adottare comportamenti sani e un approccio consapevole alla sessualità”.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/alexa-risponde-per-la-giornata-mondiale-contro-laids_5JMVZvuqzFFcM3FBkOPR3p Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000