“La Scuola feudo di partiti, sindacati e burocrazia”: Suor Anna Monia Alfieri non è stupita per i casi di corruzione, si educhino i giovani

Suor Anna Monia Alfieri

Gli scandali della politica hanno origine nei mali della società: per questo motivo diventa “necessario educare i cittadini, i giovani, a stare sempre all’erta, a distinguere fra chi serve una causa e chi se ne serve”. È il pensiero di Suor Anna Monia Alfieri, Cavaliere al Merito della Repubblica, volto noto della tv e da anni in prima linea per difendere le scuole paritarie, a commento dei recenti casi di corruzione internazionale che sembra abbiano investito anche alcuni importanti componenti del Parlamento europeo.

Interpellata da Adnkronos, Suor Anna Monia Alfieri, ha detto che è “necessario, innanzitutto, che ognuno di noi compia un atto di verità e si domandi: ma noi veramente ci stupiamo ancora per i casi della corruzione della politica o di determinate sue connivenze?”.

“Non voglio essere fraintesa: il mondo della politica, sia a livello locale che nazionale, è formato, lo posso

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.