Piattaforma ELISA – restituzione DATI MONITORAGGIO dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole Italiane e AVVIO ISCRIZIONI nuovo corso per tutti i docenti.

Bullismo-Cyberbullismo

Su indicazione dell’Ufficio II: Si trasmette nota M.I.M. prot. n. 4046 del 5 dicembre 2023 e si comunica alle istituzioni scolastiche che hanno partecipato al monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole Italiane a cura della Piattaforma ELISA che i relativi report verranno inviati agli Istituti Scolastici partecipanti alla prima fase del monitoraggio (studenti e studentesse scuola secondaria di secondo grado) tramite e-mail alla casella di posta istituzionale degli Istituti durante la settimana tra il 12 e il 19 dicembre 2022, mentre i report agli Istituti Scolastici partecipanti alla seconda fase del monitoraggio (docenti IC, scuola primaria, e secondaria di primo e secondo grado) verranno inviati tramite e-mail alla casella di posta istituzionale degli Istituti partecipanti nella settimana tra il 19 e il 23 dicembre 2022.

Inoltre, in aggiunta ai 5 corsi per docenti referenti e al corso per i Dirigenti scolastici, da lunedì 7 novembre 2022 è attivo un corso aperto a tutto il personale docente, articolato in quattro moduli, per un totale di 5 ore di formazione, a cui è possibile iscriversi tramite la pagina web dedicata.

Per qualsiasi informazione relativa al monitoraggio e alla formazione si raccomanda un’attenta lettura della nota allegata.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20221214_22824/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000