Supplenze docenti, su posti disponibili dopo il 31 dicembre si utilizzano le graduatorie di istituto

Di redazione

Per le supplenze su posti vacanti e disponibili dopo il 31 dicembre si utilizzano le graduatorie di istituto. Lo abbiamo scritto più volte, oggi riportiamo la nota dell’Ufficio scolastico provinciale di Brindisi, che ricorda che dopo il 31/12 tutte le supplenze sono da considerarsi temporanee, “sebbene su posti vacanti e/o disponibili”.

Dopo il 31 dicembre di ciascun anno scolastico, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento delle supplenze, TUTTE le supplenze hanno valenza di “supplenza temporanea”; dopo la predetta data, infatti, non esiste differenza tra un posto resosi disponibile e una supplenza breve.

La nota spiega che tali supplenze (ossia su posti vacanti e/o disponibili dopo il 31/12), pertanto:
• non possono avere come termine il 31/08 ovvero il 30/06;
• hanno come termine ultimo la fine delle lezioni;
• sono attribuite dalle graduatorie di istituto.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000