Progetto nazionale Educare alla lettura “Libri e lettori. Soggetti che si incontrano e cambiano il mondo” – 31 marzo,1,2 aprile 2023

Con la presente si segnalano le seguenti iniziative che avranno luogo a Monreale, organizzate da Il Mondo Parla APS con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura: una formazione residenziale per professori delle scuole secondarie di secondo grado e una lettura teatrale. Formazione Residenziale sarà tenuta dalla prof. Elena Mazzola, e sarà un’applicazione della metodologia di lettura “da soggetto a soggetto” su I Promessi Sposi, con l’applicazione della metodologia “da soggetto a soggetto” si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile presso l’Oasi Maddalena Cusmano di Monreale, con ingresso gratuito.
Segnaliamo il link del sito del progetto “Libri e lettori: soggetti che si incontrano e cambiano il mondo”, in cui è possibile consultare l’intero programma generale dell’iniziativa https://www.ilmondoparla.com/libri-e-lettori/.
La lettura teatrale “Il mondo sottosopra” si svolgerà invece sabato 1 aprile all’interno del Duomo di Monreale. È una lettura teatrale de “I Promessi Sposi”, con le voci recitanti di Andrea Carabelli e Laura Palmeri, e drammaturgia di Elena Mazzola. Ingresso libero fino esaurimento posti.

Allegati:
Scarica questo file (01-04-23-FORMAZIONE-RES-Monreale-LOC.pdf)Download [01-04-23-FORMAZIONE-RES-Monreale-LOC] 283 kB
Scarica questo file (Lettura-Pubblica-14-03-2023.pdf)Download [Lettura-Pubblica-14-03-2023] 328 kB

Continua la lettura su: https://www.usr.sicilia.it/index.php/tutte-le-news/8047-progetto-nazionale-educare-alla-lettura-libri-e-lettori-soggetti-che-si-incontrano-e-cambiano-il-mondo-31-marzo-1-2-aprile-2024 Autore del post: USR-Sicilia Fonte: https://www.usr.sicilia.it/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000