Docente muore a scuola poco prima della lezione: colleghi e studenti sotto shock

Di redazione

Shock in un istituto comprensivo di Torino per la morte di un docente di educazione musicale. Il professore è stato trovato senza vita questa mattina durante l’orario scolastico, lasciando studenti, colleghi e la comunità scolastica in stato di shock.

La dirigente scolastica ha descritto la tragica vicenda in un post sul suo profilo Facebook esprimendo il suo dolore per la perdita di un valente docente. La dirigente ha espresso la sua gratitudine per i colleghi che hanno fatto il possibile per prestare i primi soccorsi con professionalità e lucidità, nonostante la difficile situazione.

In questo momento di dolore, la comunità scolastica si unisce nel ricordare il docente con affetto e rispetto, ringraziandolo per l’impegno e la dedizione che ha dimostrato nei confronti dei suoi studenti. La scuola invita tutti a rispettare la privacy della

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docente-muore-a-scuola-poco-prima-della-lezione-colleghi-e-studenti-sotto-shock/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Muore una collaboratrice scolastica. La commozione di docenti e studenti: “Gentilezza e affetto, aveva sempre un’attenzione speciale per ogni singolo bambino”

Di redazione

La scomparsa di Loretta Patrignani, una collaboratrice scolastica molto amata presso una scuola primaria a Pesaro, ha lasciato un grande vuoto nella comunità scolastica.

Loretta, 60 anni, ha prestato servizio presso la scuola per cinque anni e si è presa cura di tutti con generosità e dedizione senza limiti. Era considerata come una seconda madre da maestre e alunni.
Loretta aveva lasciato la scuola a Natale per motivi di salute e purtroppo le sue condizioni sono peggiorate nel corso dei mesi. Le insegnanti della scuola hanno scritto una lettera commovente per ricordare Loretta e hanno anche dedicato una scritta all’ingresso dell’edificio scolastico. I bambini sono stati particolarmente vicini a Loretta durante i suoi ultimi mesi, inviandole messaggi e video e chiedendole quando sarebbe tornata.
Loretta era molto amata per la sua gentilezza, umanità e discrezione, e per la sua capacità di creare un’atmosfera accogliente e familiare alla scuola. Era sempre pronta ad aiutare in ogni modo e la sua soddisfazione era vedere le persone felici.
La sua scomparsa è una perdita enorme per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare con lei.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000