Progetto “Giovani Ambasciatori per la cittadinanza digitale contro cyberbullismo e cyber risk”

L’associazione Moige – Movimento Italiano Genitori propone il progetto “Giovani Ambasciatori per la cittadinanza digitale contro cyberbullismo e cyber risk“, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza delle studentesse e degli studenti sui rischi correlati a bullismo, cyberbullismo e cyber risk.
Alle istituzioni scolastiche partecipanti sarà richiesto di selezionare un docente referente, il quale, a sua volta, nominerà cinque studenti ambasciatori.
Docenti e studenti ambasciatori saranno i destinatari diretti della formazione a distanza su piattaforma dedicata. Il Moige rimarrà a disposizione, con operatori esperti, per informazioni e suggerimenti per l’intera durata del progetto. L’associazione offre, inoltre, l’opportunità di prenotarsi per le lezioni digitali, webinar gratuiti con una psicologa della task force del Moige contro il bullismo, per informare i più giovani sui rischi e i pericoli connessi ad un utilizzo scorretto del web.
Gli Istituti interessati dovranno comunicare la propria adesione entro giovedì 18 maggio 2023, all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonando al numero 06.3236943, comunicando i dati del plesso (nome e indirizzo) e il nominativo e i riferimenti del docente referente.

Continua la lettura su: https://www.usr.sicilia.it/index.php/tutte-le-news/8158-progetto-giovani-ambasciatori-per-la-cittadinanza-digitale-contro-cyberbullismo-e-cyber-risk Autore del post: USR-Sicilia Fonte: https://www.usr.sicilia.it/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000