Adesione alla sperimentazione della prova di greco classi del primo e del secondo anno a cura dell’USR per il Veneto

Notizia

Comunicazione dell’Ufficio II: si comunica che, a seguito del webinar dell’USR per il Veneto “La promozione dello studio delle lingue classiche: restituzione degli esiti della certificazione della lingua latina e del laboratorio di greco e programmazione a.s. 2022-2023”, di cui alla Nota prot. AOODRVE n. 26483 del 06-12-2022, e della costituzione dei Gruppi di Lavoro di Greco Antico presso l’USR, si invitano i docenti di Lingua e cultura greca delle classi prime e seconde dei Licei classici del Veneto a sperimentare la prova, elaborata dai suddetti Gruppi di Lavoro, che si svolgerà:

  • il 9 maggio 2023 per le classi prime
  • il 18 maggio 2023 per le classi seconde

al fine di favorire la ricerca e lo scambio di esperienze di una didattica innovativa per l’apprendimento della lingua e cultura greca.

Per le modalità di adesione entro le ore 13:00 del 4 maggio 2023 e ogni ulteriore informazione, si invita ad una attenta lettura della Nota DRVE/9643 in allegato.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20230424_24729/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000