LIBELLULE punti e linee

CIAO a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della professoressa Donatella Taormina e della sua classe, delle libellule.

Per realizzare questo lavoro Donatella ha fatto visionare delle libellule, i ragazzi le hanno disegnate e lasciate in bianco e nero con segni, punti e linee. Stessa cosa per lo sfondo, i ragazzi hanno usato però i colori e varie tecniche, da spazi zetangle al puntinismo, ho visto anche uno sfondo in stile Mondrian, davvero bravissimi!

Per visualizzare le foto fate scorrere il dito da destra verso sinistra

Grazie mille a Donatella per aver condiviso con noi questo splendido lavoro!

Per altro a tema qui

ZETANGLE ART A COLORI

ALBERI CON I PENNARELLI

COME FUNZIONA UNA CAFFETTIERA

GIRASOLI ISPIRATI A VAN GOGH

ZETANGLE…COOPERATIVO

e tanto altro!

Related Articles

I GIRASOLI DI VAN GOGH PER LA PORTA

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della bravissima professoressa Valentina Zedda e della sua classe.Valentina, che ama Van Gogh e le sue opere ha pensato a questo lavoro cooperativo per rendere più bella la porta della sua classe.Per prima cosa Valentina ha insegnato come costruire i fiori ai ragazzi. Hanno preso della carta, grammatura 100 o 200, è indifferente.Hanno piegato il foglio in quattro, con il compasso, puntando su un angolo, hanno creato un semicerchio a cui hanno disegnato i petali, occorre fare attenzione che nella piega ci sia un petalo a metà per far uscire il fiore per intero. Hanno tagliato ed ottenuto così il fiore.Come potete vedere dalle foto sopra hanno sovrapposto due fiori, arancio e giallo e hanno poi incollato il cerchio marrone per creare il girasole. Hanno creato anche l’interno con pastello bianco e tratto pen nero.Una volta pronti i fiori sono passati al secondo step, la realizzazione del vaso e dello sfondo.Lo sfondo è stato molto divertente per i ragazzi, hanno miscelato le tempere di colore verde acqua, giallo e giallo ocra pre creare le sfumature e hanno passato le pennellate sul foglio. Sono poi passati al vaso, per crearlo hanno disegnato una metà del vaso sul foglio (precedentemente piegato a metà) e ritagliato.Una volta asciutto hanno incollato tutto con la colla vinilica.Ecco il risultato, davvero meraviglioso, bravissima Valentina e bravissimi i ragazzi!Un lavoro da replicare!Per altro a tema qui:IL GIRASOLE con stampabile, da appendere (ispirato a Van Gogh)LAVORETTO-PROMEMORIA VINCENT VAN GOGH con girasole (anche per lapbook)GIRASOLI DI VAN GOGH disegni con acquarelliGIRASOLI VAN GOGH PIXEL ARTGIRASOLI ISPIRATI A VAN GOGHE tanto altro!

GIRASOLI ISPIRATI A VAN GOGH

Ciao a tutti, ho pubblicato tantissimi tipi di girasoli ispirati a Van Gogh ma oggi voglio farvi vedere quelli della maestra Elisa Salvucci insieme ai bambini di due classi 5^.

Elisa dice così:

🌻 I GIRASOLI sono uno dei soggetti preferiti di Van Gogh.Scrisse in una lettera al fratello Theo “nella speranza di passare i giorni con Gauguin in un nostro studio, pensavo di realizzare una decorazione per l’ambiente. Mi piacerebbero molto dei grandi girasoli”.Proprio dalle sue opere siamo partiti, utilizzando materiali di recupero e colori naturali (curcuma e caffè).Classi 5A e 5B.

Come avete capito leggendo sopra i bambini hanno mescolato le polveri con acqua e le hanno successivamente usate come normali acquerelli.

Grazie mille Elisa per lo splendido lavoro

PER altro sui girasoli

GIRASOLI DI VAN GOGH disegni con acquarelli

GIRASOLI VAN GOGH PIXEL ART

GIRASOLI COME VAN GOGH

VAN GOGH ARTRAMO DI MANDORLO IN FIORE, COME VAN GOGH

IL MOSAICO DELLA NOTTE STELLATA (Van Gogh art)

VAN GOGH RITRATTO IN PIXEL ART SEMPLICE

LA CAMERA DI VINCENT AD ARLES (Van Gogh)

e molto altro