La quinta laurea di Armani. Il suo appello agli studenti: “Andate avanti, ma ricordate sempre gli affetti che avete a casa che sia un figlio, una madre, un amante”

Di redazione

“Vorrei che la mia storia fosse di stimolo ed esempio per ricordarvi che il lavoro vero porta lontano”. Giorgio Armani ha concluso così, rivolgendosi agli studenti, il discorso tenuto al teatro municipale di Piacenza in occasione della cerimonia di assegnazione della laurea honoris causa in Global Business Management.

Il riconoscimento allo stilista, il terzo nella sua carriera, è stato conferito dall’Università Cattolica del Sacro Cuore. Armani ha sottolineato anche “il valore doppiamente speciale” del titolo ricevuto dall’ateneo, “perché premia il mio ruolo di imprenditore, l’impegno e la passione” ma anche perché “mi viene conferito nella mia città natale, in un luogo magico che mi affascinava da bambino. Da Piacenza sono partito per Milano ma le mie radici sono rimaste qui”.  

E ancora: “Questa laurea mi ha obbligato a rivedere il mio percorso, è stato impegnativo, e troppo spesso ho dimenticato me stesso.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000