Alunna con disabilità trova la classe deserta, i compagni avevano organizzato una gita. La madre: “Bella l’inclusione”
Un episodio che trasmette sicuramente tristezza. Una ragazza con disabilità è andata a scuola e ha trovato la classe deserta: i compagni di classe si sono organizzati per fare una gita ma nessuno l’ha avvertita. Da qui il grido di allarme della madre. Lo riporta l’Ansa.
I ragazzi si erano organizzati da soli, approfittando dell’assenza di alcuni giorni dell’insegnante titolare. La ragazzina, affetta da una malattia rara, purtroppo non ne sapeva niente, e si è ritrovata praticamente sola in classe. Anzi, no, erano in tre: il supplente (che non immaginava l’assenza in blocco della classe), un compagno (anche lui con fragilità) e lei.
“Il fattore estetico ha una valenza troppo forte”
I compagni si sono messi d’accordo, sulla chat di classe, dove l’alunna non è mai stata inserita, nonostante la richiesta dell’insegnante di sostegno. “Bella l’inclusione, vero? Specialmente quando abbonda sulla bocca di chi potrebbe fare
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunna-con-disabilita-trova-la-classe-deserta-i-compagni-avevano-organizzato-una-gita-la-madre-bella-linclusione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: